Il nostro corpo è la manifestazione di tutto quello che siamo, e le nostre capacità motorie sono anche funzione della nostra postura, che è tutt'altro che volontaria!

Una postura in armonia permette all'intero organismo di funzionare meglio, e di stare più a nostro agio con noi stessi.

Il lavoro di Armonizzazione posturale, modulato a seconda della tipologia dela persona, è centrato sull'autoascolto, per cercare di capire i messaggi che il corpo ci manda attraverso il  sintomo/dolore/malattia, e sullo sblocco del "freno a mano", costituito dal "blocco/disfunzione/contrattura-ecc...", per far ritrovare la propria forma.

Un corpo, anche se non del tutto simmetrico e perfetto, ma in armonia con le sue caratteristiche e potenzialità è in grado di autoriequlibrarsi più facilmente.

L'Armonizzazione si prende cura di tutte le problematiche trattate dalla fisioterapia (artrosi, scoliosi, lombosciatalgia, lussazioni, emiplegie ecc..) ma anche a  persone che vogliono migliorare le loro capacità motorie (ballerini, musicisti...), insomma a chi vuole stare meglio nel proprio corpo.


Clorella Ceni
ha conseguito il diploma universitario di fisioterapia. Si occupa da anni di Armonizzazione posturale, integrando al suo approccio varie competenze acquisite da altre formazioni ed esperienze nel settore, insieme alla propria ricerca personale. Tra le varie specializzazioni, quelle che caratterizzano di più il suo lavoro sono il Metodo Bertelè, e l'Armonizzazione del corpo sensibile di J.P. Resseguier. Ha insegnato nella scuola di formazione del Metodo Bertelè, prima a Milano e poi a Imbersago. Attualmente tiene aggiornamenti e consulenze nel centro Italia. Conduce gruppi e sessioni individuali a Firenze.

contatti:
cell. 3356245807
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
Tematiche legate alla posturologia sono trattate anche in articoli pubblicati nella sezione posturologia
 

Per rendere più agevole la consultazione del sito, PerCorsi utilizza cookies tecnici. Continuando a navigare autorizzi il loro uso.