"Sono Marialessandra Panozzo, sono nata a Venezia nell’ottobre 1957 e attualmente vivo a Prato insieme a mia figlia, al mio compagno e alle mie due gatte.
Ginecologa perché amo il mondo femminile e la sua specificità
Psicoterapeuta perché penso alla vita come ad un percorso di continua conoscenza di sé, evoluzione e crescita
Omeopata perché credo che si possa guarire solo riportando in equilibrio la nostra mente, la nostra anima e il nostro corpo.

Tengo conferenze e seminari sui temi della salute femminile, sono responsabile dell’ambulatorio di ginecologia omeopatica della ASL 2 di Lucca e lavoro come libera professionista a Prato

Mi occupo di gravidanza e parto non medicalizzato, di menopausa e delle alternative alle terapie ormonali, di metodi contraccettivi naturali, e di tutti i disturbi femminili. Curo con l’omeopatia, la fitoterapia, l’alimentazione e una salda collaborazione fra me-medico e la pazienteche decide di prendersi in mano la propria salute."


Marialessandra si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Bologna nel 1985 e prende la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia nel 1989 e in Sessuologia clinica presso l’Università di Modena nel 1988.
Nel 1990 si diploma come Psicoterapeuta presso la SMIPI di Bologna e successivamente come Psicoterapeuta della Gestalt a Firenze.
Dall’1986 al 1990 insegna educazione sessuale presso l’Istituto Professionale Femminile “Rubbiani” di Bologna.
Nel 1989 fonda l’associazione “Il Nido” a Bologna per l’accompagnamento alla gravidanza e al parto naturale.
Dal 1994 al 2002 è membro del consiglio direttivo dell'associazione “Il Marsupio” di Firenze.
Nel 1993 si diploma in Omeopatia presso il Cisdo di Bologna e ne diventa docente dal 1993 al 1998. Nel 1996 conclude la formazione quadriennale in Omeopatia Classica presso la scuola “Mario Garlasco” e diventa socia dell’Associazione Lycopodium.
Nel 1998 fonda a Firenze “menopausa che passione” per lo studio delle Medicine non Convenzionali in menopausa.
Dal 2003 è responsabile dell’ambulatorio di omeopatia ginecologica presso la Asl 2 di Lucca.
Nel 2008 ha fondato con altri colleghi l’associazione “Agape Crescere Insieme” per la cura e il sostegno dei rapporti familiari.

Lavora come libera professionista a Prato. Organizza convegni e seminari sulla salute della donna. E’ autrice di diversi testi e pubblicazioni.
Per conoscerla meglio rimandiamo al suo sitoweb www.ginecologiaomeopatica.it
Contatti:
Cell 328-1986982 - per appuntamenti 327 9551217

Per rendere più agevole la consultazione del sito, PerCorsi utilizza cookies tecnici. Continuando a navigare autorizzi il loro uso.