BONES FOR LIFE e CHAIRS di Ruthy Alone
con Daniela Agazzi

Un programma per la postura capace di portare il proprio peso e di sviluppare la forza
Un aiuto anche per l’osteoporosi
Il programma originale di Ruthy Alon - anche nella versione sulle sedie

Bonesforlife

 

Migliore postura
Capacità di sostenere i pesi
Riduzione del mal di schiena
Prevenzione dell’osteoporosi
Maggiore energia, centratura e radicamento

Camminare è una delle attività che maggiormente favoriscono il benessere e stimolano lo scheletro e viene spesso consigliata come attività fisica anche per prevenire o migliorare disagi legati all’osteoporosi. Spesso però le persone non sono in grado di rinforzarsi attraverso un’attività fisica spontanea perché non riescono a muoversi in modo ottimale o senza procurarsi dolore o fastidi.
Il programma Bones For Life e la sua versione sulle sedie Chairs lavorano entrambi sulla riorganizzazione posturale e la stimolazione del tessuto osseo attraverso il movimento naturale. Creati da Ruthy Alon e basati sui principi del Metodo Feldenkrais®, entrambi sono mirati a rinforzare le strutture delicate dello scheletro e promuovono lo sviluppo della forza senza sforzo, in totale protezione, con accorgimenti delicati e piacevoli, facili da imparare divertendosi. Riattivano spontaneamente il processo naturale di apprendimento di tutti i movimenti essenziali per la vita e per il benessere.

Attività di gruppo
Lezioni individuali
Formazione professionale

L'operatrice che pratica questo metodo a PerCorsi, sia con incontri individuali sia in gruppo, è Daniela Agazzi.

 

Per rendere più agevole la consultazione del sito, PerCorsi utilizza cookies tecnici. Continuando a navigare autorizzi il loro uso.