INCONTRI SETTIMANALI - il martedì 19-20
condotto da Alessandro Panunzi e Leonardo Tirabassi
 

qi gong

 
La pratica di Qi Qong è un percorso per imparare a conoscere se stessi e liberare il potenziale della mente e del corpo. In cinese, “Qi” significa energia, soffio vitale. “Qong” lavoro, esercizio, pratica. Quindi abbiamo una pratica con una storia millenaria – le origini risalgono addirittura al primo millennio a.C - per sviluppare la nostra energia, fisica e psichica, attraverso un metodo che prevede un lavoro preciso sul nostro corpo inteso in modo unitario. Lo scopo del Qi Gong è il ripristino e miglioramento dell'energia, la salute complessiva del corpo, attraverso lo scioglimento e liberazione delle tensioni volontarie e involontarie. Per questo, pur non essendo un'attività marziale, il Qi Gong è alla base e componente fondamentale di tutte le arti marziali di origine cinese.
 

Alessandro Panunzi
Ho iniziato a praticare arti marziali nel 1989. Nel 1997 sono entrato in contatto con le arti marziali cinesi, e in particolare con il Tai Ji Quan e lo Yi Quan / Da Cheng Quan, discipline di cui sono diventato istruttore. Istruttore di Qi Gong riconosciuto dal CONI.

Leonardo Tirabassi
Ho iniziato con Aikido do nel 1982 che ho praticato per due anni. Successivamente mi sono diretto allo studio dello yoga-Ayengar per circa 12 anni. Dal 2009 ho iniziato Tai chi stile Cheng Ming il diploma di istruttore, Y Quan (scuola Yao), Karate Shaolin, I liq Chuan.
Entrambi gli istruttori a partire dal 2018 hanno intrapreso lo studio del metodo DECODE con il Maestro Mauro Antonino D'Angelo e deciso di condividere questo percorso con i loro allievi e compagni di pratica. Istruttore di Qi Gong riconosciuto dal CONI.

 

 

 

 

 

 

Per rendere più agevole la consultazione del sito, PerCorsi utilizza cookies tecnici. Continuando a navigare autorizzi il loro uso.