Bio-psicosomatica: il dr. Badard a Firenze PDF  | Stampa |  E-mail
GENERALE - Rotator

In programmazione un prossimo nuovo workshop con JEAN CLAUDE BADARD e la Bio-Psicosomatica.

Il RISENTITO.

La malattia e i comportamenti non salutari provengono da uno shock biologico o da una situazione psicologica stressante che permane da lungo tempo.
E' importangte lavorare sul “come e quando” questo ci succede, poter conoscere i meccanismi di creazione della malattia e di problemi comportamentali che spesso continuano a ripresentarsi nelle diverse situazioni della vita.

Questo seminario è il più particolare, nel senso che non si fa nessuna teoria ma solo applicazioni dirette al fine di risolvere i problemi esposti da ciascuno.

Il "gioco" consiste nel ritrovare il risentito (emozione profonda biologica) contenuto in una sequenza emozionale non conclusa precedentemente (anche dai nostri antenati) rimasta in memoria.
Questo risentito funziona da filo conduttore alla programmazione biologica della malattia, del comportamento e degli avvenimenti.

Rivivendo il risentito, individuando le sequenze emozionali non concluse, facendo i legami tra il cervello incosciente-biologico-emozionale ed il cervello cosciente-pensante, possiamo modificare queste programmazioni biologiche sui quattro piani (intellettuale, emozionale, sessuale, corporeo) al fine di trovare un equilibrio e risolvere le problematiche.

Evidentemente, questo può essere un lavoro molto emozionante, doloroso e pregnante. In questo modo mettiamo in gioco tutti i nostri risentiti anche attraverso un lavoro di gruppo.

Si utilizzeranno diversi strumenti: rappresentazioni famigliari, teatro famigliare, sociale e individuale, confronto, coinvolgimento individuale e collettivo, ecc.

Si tratta, quindi, di un seminario dinamico, emozionale e portatore di nuove chiavi di comprensione e cambiamento. La partecipazione attiva di ognuno è la condizione per poter fare un buon lavoro.

Il dott. Jean Claude Badard è specialista e ricercatore nel campo della psicosomatica, delle malattie individuali e di gruppo. Interviene nel campo della psicosomatica e delle disfunzioni nei comportamenti biologici.

per approfondimenti: www.badard.eu


Orari: 09.00 – 13.00/14.30 – 18.0 0 circa.

Costo del seminario: €200

Sede: Firenze


Per iscriversi, inviare i seguenti dati via e-mail a:
Gabriella Dal Mas Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o via fax al num. 0594906788

COGNOME/NOME................................................

TELEFONO/CELLULARE........................................

E-MAIL............................................................

approfondimenti: www.badard.eu

informazioni e contatti attraverso email anche a PerCorsi: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.