-  ven. 11 ottobre - ore 20.30
 
“Nutrire il Futuro – guida Yin Yang a un pianeta migliore”, Edizioni Mediterranee.

Il libro è un invito a considerare le sfide principali del mondo contemporaneo, come il problema della salute e dell'ambiente, le trasformazioni della società e dei valori, il rapporto con la tecnologia e con i cambiamenti che essa induce nell'essere umano, dal punto di vista di yin yang. Yin yang è il riconoscimento che ogni equilibrio è transitorio, in trasformazione continua, e un modo per navigare nel cambiamento conservando la nostra salute e umanità.
 

CARLO GUGLIELMO è uno dei più esperti insegnanti italiani di alimentazione e pratiche per la vita e la salute naturale.
Ha iniziato a studiare la filosofia yinyang e le sue applicazioni nel 1974. Nel 1978 è stato tra i fondatori, a Torino, del Centro Est-Ovest La Finestra sul Cielo, che ha svolto una pionieristica attività di informazione e supporto sui temi dell’alimentazione, della salute e della ricerca umana e spirituale, e dal quale negli anni seguenti hanno preso vita numerose iniziative educative e commerciali.
Da allora ha svolto una intensa attività di insegnamento per promuovere i principi e le pratiche utili a vivere più in equilibrio con se stessi e con l'ambiente.
È autore de Il Grande libro dell'Ecodieta, pubblicato con le Edizioni Mediterranee

 

 
PER CONOSCERE MEGLIO L'APPROCCIO DI CARLO AL QI GONG SEGNALIAMO UN'INTERVISTA E UN SUO ARTICOLO:
 
Altri suoi articoli pubblicati qui:

 

Per ogni informazione sull'associazione, statuto, richiesta di adesione ecc... cliccare su:

Per rendere più agevole la consultazione del sito, PerCorsi utilizza cookies tecnici. Continuando a navigare autorizzi il loro uso.