“Il ramo in fiore”, associazione culturale senza fini di lucro,  presente nel territorio fiorentino dal 1998, opera in ambito sociale e terapeutico.

Propone percorsi di lavoro biografico come strumenti di sostegno alla persona, sia individualmente sia in gruppo.
Svolge il lavoro non solo all’interno dell’associazione, ma anche presso strutture organizzate, ad esempio le case circondariali, collaborando con diverse figure professionali fra cui medici omeopati, antroposofi e agopuntori.

Si occupa, inoltre, di terapia artistica, proponendo ai soci sedute individuali, e organizzando corsi di introduzione, preparazione e formazione sulla base del metodo Luce-Colore-Tenebra elaborato da Liane Collot d’Herbois, e si inserisce nel più ampio contesto dell’antroposofia o scienza dello spirito, sviluppata da Rudolf Steiner.

Su questa base, in seguito all’esperienza del primo gruppo di formazione (2010-2014)  in questo metodo  e per rispondere alle  diverse richieste pervenute nel corso di questi anni,  si  costituisce a Firenze la prima scuola in Italia secondo il metodo di Luce-Colore-Tenebra, denominata “Terra di Siena”.
Nell’anno 2014 è iniziato un secondo ciclo di formazione, tutt’ora in corso.

La scuola di formazione “Terra di Siena” è inserita fra le attività dell’Associazione culturale “Il ramo in fiore” e opera nei suoi spazi.
Si pone come obiettivo principale la formazione di terapeuti artistici secondo il metodo Liane Collot d’Herbois.

contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per rendere più agevole la consultazione del sito, PerCorsi utilizza cookies tecnici. Continuando a navigare autorizzi il loro uso.