Il Qi Gong è un sistema di mantenimento della salute e di prevenzione delle malattie.
I movimenti coordinati al respiro agiscono sugli organi attraverso la distribuzione e la messa in circolo del QI (l’Energia che circola nei meridiani), eliminando i blocchi, le stasi, nei punti deboli all’interno della rete dei canali del sistema energetico.
condotto da Daniela Orbetti
Qi Gong per regolare le fasi fisiologiche della donna
Percorso di 10 incontri dedicato alle donne e al femminile
“La Ragazza di Giada” è una pratica di Qi Gong di tradizione taoista, che sostiene la fisiologia femminile, dai primi cicli mestruali lungo tutto il periodo della fertilità fino alla menopausa. A livello energetico, l’esercizio sostiene la qualità e quantità del sangue nel corpo affinché riceva maggiore nutrimento per mantenere la salute fisica e lo spirito “puro come la giada”.
La forma è rivolta alla donna con l’intento di offrire strumenti per una maggiore consapevolezza e percezione di se stessa.
La forma è suddivisa in 7 fasi e verrà appresa nell’arco di 10 incontri.
Al termine del ciclo sarà possibile proseguire continuando ad incontrarsi al fine di approfondire ulteriormente la conoscenza della forma e portare avanti il lavoro con il Qi Gong.
È consigliato un abbigliamento comodo, in fibre naturali e un paio di calzini.
info e iscrizioni: 333.361.7249 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.