Cos’è, cosa si può fare. Una lettura alla luce del protocollo Wise-Anderson

condotto da Paola Barletti

Soffri di cistiti o vaginiti ricorrenti? Vulvodinia o cistite interstiziale? Frequenza o urgenza urinaria? Vestibolite vulvare? Sindrome uretrale? Dispareunia? Disuria? Barletti gruppo fotoAndare in bici è un problema? I pantaloni attillati sono un fastidio? Soffri di prurito intimo o dolore puntorio? Stare seduta a lungo può diventare doloroso?
Questo gruppo vuole essere di condivisione e sostegno per donne che fronteggiano problematiche femminili ricorrenti o recidivanti. Molti forum esistono oggi, ma manca un luogo di incontro, supporto, confronto per affrontare disagi intimi di cui difficilmente si può parlare.
Creeremo insieme uno spazio accogliente e protetto dove poter accogliere se stesse con l’aiuto del gruppo. Parleremo di trigger points, di autotocco, di automassaggio e di felt sense, tecnica ispirata al Somatic Experiencing®, approccio corporeo di stress management, sviluppato dal dott. Peter A. Levine.
Sarà un percorso per riappropriarsi di sé, del proprio corpo, delle proprie sensazioni più profonde.
Staremo insieme con abiti comodi, sedute o sdraiate. Numero minimo 6 partecipanti.
Ovviamente il gruppo non sostituisce in alcun modo il parere, la diagnosi o l’intervento del medico o di altri operatori sanitari.

<<Un approccio dolce, delicato, maturato in tanti anni di lavoro personale e professionale. Io stessa ho un vissuto di dolore pelvico iniziato nel 1996 e condividerò col gruppo i vari passaggi nell’evoluzione della gestione di questo dolore. In questi anni ho raccolto informazioni, fatto formazione e accumulato un’esperienza che mi hanno arricchito e permesso di creare uno spazio di accoglienza per il dolore>> Paola

Per informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 328.9420397

No result...

Per rendere più agevole la consultazione del sito, PerCorsi utilizza cookies tecnici. Continuando a navigare autorizzi il loro uso.